I Maltesi della famiglia Contarini

La nostra storia: passione e competenze

La passione per i cani nella nostra famiglia si tramanda da padre in figlio da più generazioni.

Quando iniziammo ad avvicinare il maltese metà anni 80, pochi erano gli allevatori professionali di questa razza.

In quei tempi non si era certamente aiutati da internet nella ricerca, perciò l’unica maniera era frequentare le esposizioni cinofile e conoscere i vari appassionati. Da subito questa razza suscitò in me un forte interesse.

Ne parlai con mia moglie e decidemmo di acquistarne una coppia, Perla e Helbert, da due noti allevatori del tempo.

Scoprimmo in questi cani dall'aspetto così aristocratico, un carattere vivace estremamente docile e con una grande capacità di intendimento.

Apprezzammo da subito le sue grandi qualità da un punto di vista pratico. Il fatto che non avesse la muta, avendo avuto altre razze sapevamo bene cosa comportasse, ci fece capire quanto fosse vivibile questo cane.

Il suo pelo così setaceo senza sottopelo non dava nessun problema di cattivo odore in casa, situazione che ci aveva condizionato sicuramente con altri cani.

L'allegria, la simpatia, la dolcezza con tutti i componenti della famiglia e la facile convivenza con gli altri loro simili ne fecero il loro punto di forza.

Iniziammo a selezionare questa razza acquistando nel tempo altri soggetti di estrema importanza genetica senza comunque trascurare le tipologie caratteriali.
E' basilare che la scelta di una razza parta innanzi tutto da quelle che sono le sue caratteristiche comportamentali, la sua indole, i suoi bisogni e come ultimo il suo aspetto estetico.

Autorizzazioni

  • Affisso ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) – FCI (Federazione Cinologica Internazionale)
    "Della famiglia Contarini"
  • Attestato di idoneità al commercio, addestramento e custodia di animali da compagnia (LR. 17 Febbraio 2005 n.5 Delibera del GR 736/2005 All.1)
    Registrato il 21/11/2006 al N. RA/51/2006/idoneità;
  • Impresa Agricola finalizzata all’allevamento cinofilo P.I. 02332880398 con autorizzazione comunale n.7789 del 29/12/2009;
  • Iscrizione camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Ravenna del 03/03/2009 REA 192412;
  • Codice allevamento USL 018 RA 079;
  • Enci
... continua

Affisso/riconoscimento di un allevatore

Per affisso si intende la denominazione di un allevamento destinato a distinguerne i cani prodotti.

Esso precede o segue il nome di un cane proveniente da una fattrice della quale il titolare dell’affisso risulta proprietario.

Oltre al “cognome” tale procedura consente all’allevatore di poter identificare i propri cani e i cani che nasceranno in futuro, così da dare visibilità maggiore alla sua attività e soprattutto al suo lavoro.

Una forma specifica con valore legale che serve a “autenticare” il proprio lavoro, in modo che i cuccioli siano distinguibili e riconoscibili da tutti gli altri.

Pertanto, tutti coloro che intendono allevare in modo serio, avranno la possibilità di dare subito un proprio identificativo all’allevamento, che nel tempo, può diventare o meno, anche un marchio di qualità.

... continua
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Sono nati i cuccioli

il 18/08 prestigiosa cucciolata per Belen della famiglia Contarini con papà Arrivo Io Traformista dell'Antica Storia, sono 4 bellissimi cucciuoli, di cui tre maschi e una femmina.

Bellisima cucciolata nati il 14/08/2018 figli di Biancaneve della famiglia Contarini e Derek della famiglia Contarini, sono 3 cuccioli favolosi di cui un maschio e due femmine.

Il 05/08 fantastica cucciolata per Diva della famiglia Contarini con papà Missis White Dustin Hoffman, sono 5 bellissime femminucce.

Sono disponibili cuccioli e cuccioloni maschi e femmine di varie età 




prenotate una visita al nostro allevamento

338 6303108




Dicono di noi







Testimonianze

Grazia  - Firenze  ( FI )
Siamo stati oggi da Luca a prendere una ...






sito realizzato da grifo.org