I Maltesi della famiglia Contarini

Consegna del cucciolo

I nostri cuccioli vengono lasciati il più lungo tempo possibile con la mamma, questo li aiuta a trovare un giusto equilibrio caratteriale e a socializzare maggiormente con gli altri cani.

La legge italiana detta come tempo minimo di svezzamento 60 giorni tempo in cui il cucciolo potrebbe essere venduto, ma noi della famiglia Contarini difficilmente consegniamo un cucciolo prima di 85/90 giorni. In questo periodo infatti la mamma tende comunque ad allontanare da se i suoi cuccioli perché infastidita dai loro dentini che le punzecchiano le mammelle in cerca ancora di latte. Questo è il segnale della natura che ha deciso di rendere autonomo il cucciolo.

Alla consegna i nostri maltesi sono corredati di documento che certifica l’inoculazione del microchip da parte del nostro veterinario e questo servirà per potere effettuare preso l’anagrafe canina il passaggio di proprietà e il cambio di residenza del cane da farsi entro un mese dall’acquisto.

Verrà inoltre consegnato il libretto sanitario con annotate le profilassi vaccinali e antiparassitarie, fatte dal nostro veterinario di fiducia.

Se il cucciolo avrà più di 4 mesi sarà presente anche il pedegree in carta perché l’ENCI lo consegna dopo tali tempistiche. Diversamente se è più giovane spiegheremo al momento le modalità di recezione.

Durante la consegna verranno date tutte le indicazioni per poter inserire al meglio il cucciolo nella nuova casa.

Il cucciolo sarà accompagnato da un kit contenente una campionatura del suo alimento infatti è importantissimo non cambiare mai il tipo di mangime nei primi 15 giorni perché potrebbe dissestare a livello gastrico il cane. Nell’ipotesi si voglia sostituire la qualità del pet bisogna sempre farlo in maniera graduale.

Rimaniamo comunque sempre a disposizione 24 ore per 7 giorni alla settimana per qualsiasi vostra problematica o incertezza.

Notizie correlate

Sono nati i cuccioli
Come operiamo con i cuccioli
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

ll 01/02/24 è nata una stupenda cucciolata di mamma Hola della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: 3 femmine e 1 maschietto. disponibili 1 femmina e 1 maschietto

ll 15/03/24 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Tania della famiglia Contarini con papà Barclay della famiglia Contarini: 2 maschietti e 2 femmine.

ll 23/03/24 è nata una splendida cucciolata di mamma Gipsy della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: sono 2 maschietti e 1 femmina. 

Il 12/04/2024 è nata una super cucciolata di mamma CocoChanel della famiglia Contarini con papà Cheri:sono 2 maschietti e 2 femmine. 

Il 16/04/2024 è nata una incantevole cucciolata di mamma Nicole della famiglia Contarini con papà Lucas dell'antica storia: 1 maschietto e 3 femminucce. 

Il 04/05/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Anais della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: sono 3 femmine

Il 16/05/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Alice della famiglia Contarini con papà Shubert: 1maschio e 1 femmina.  (maschio prenotato)

Il 22/05/2024 sono nate 2 piccole femmine da mamma Luce della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini  

 




Dicono di noi







Testimonianze

Sandra  - Quattro Castella  ( RE )
Svati 3 agosto ci siamo recati a Solarolo presso ...






sito realizzato da grifo.org