I Maltesi della famiglia Contarini

Il maltese e la convivenza con gli altri animali

Il maltese nasce come cacciatore e negli anni si è fatto molto per farlo diventare un buon cane da compagnia.

Qualche sfumatura nel suo carattere di quella che è stata la sua prima origine è rimasta. È importante nel momento in cui portiamo a casa il cucciolo, iniziare da subito a farlo socializzare con gli altri suoi simili e con gli altri animali che possono vivere la casa.

Dobbiamo perciò sminuire quel suo istinto primitivo che lo porti in certi casi a reagire con atteggiamenti difensivi, abbaiando insistentemente.

Il nostro cucciolo dovrà vivere l’incontro con gli altri cani come un piacere, un momento di gioco.

È importante che il cucciolo, per raggiungere questi risultati sia stato svezzato, che sia stato con i suoi fratelli e con i suoi simili nei giusti tempi.

La sua grande intelligenza e la sua sensibilità porterà il nostro cane ad avere un rapporto idilliaco con tutti gli altri esseri.

Notizie correlate

Maschio e femmina
Possibilità di rimanere solo durante la giornata
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Sono nati i cuccioli

il 28/12 spettacolare cucciolata per Mademoiselle della famiglia Contarini con papà Cheri, sono 3 bellissimi cucciuoli, di cui un maschio e due femmine.

Stupenda cucciolata nati il 10/11 figli di Gina della famiglia Contarini e Audace Seduttore dell'Antica Storia, sono 4 cuccioli favolosi di cui due femmine e due maschi.

Il 18/11 affascinante cucciolata per Rubina della famiglia Contarini con papà Missis White Dustin Hoffman, sono 4 bellissimi cuccioli, di cui due maschi e due femmine. 

Sono disponibili cuccioli e cuccioloni maschi e femmine di varie età 




prenotate una visita al nostro allevamento

338 6303108




Dicono di noi




Domande frequenti

Perché un maltese?



Testimonianze

Giuseppe, Antonella e Giulia  - Livorno  ( LI )
Il 15 aprile 2018, abbiamo acquistato presso ...






sito realizzato da grifo.org