I Maltesi della famiglia Contarini

Possibilità di rimanere solo durante la giornata

Quando portiamo a casa il nostro cucciolo è giusto riempirlo di coccole e attenzioni ma è altrettanto importante insegnarli a trascorrere del tempo anche da solo.

Il cane entrando a far parte della famiglia dovrà apprendere quelle che sono le abitudini di casa incluso i tempi di nostra presenza e assenza, d’altronde acquistando un cucciolo in allevamento avrà già alcune abitudini (normalmente molte meno rispetto un cane allevato in casa molto più viziato), che in parte manterrà, come ad esempio dove sporcare, e in parte dovrà cambiare, come l’assenza dei suoi simili.

Questo cambiamento per il nostro maltese è particolarmente stressante per cui è consigliabile l’acquisto oltre i tre mesi perché sopporterà sicuramente meglio sia fisicamente che psicologicamente.

Dal primo momento dobbiamo abituare il cucciolo a rimanere solo per ore, se piange lasciatelo fare, se accoriamo in suo soccorso capisce che in questa maniera attira la nostra attenzione e farà sempre peggio.

E’ sbagliato pensare di prendere le ferie nei giorni in cui si porta a casa il cane perché si abituerà in un primo momento a stare con noi ma poi lasciandolo da solo nei giorni seguenti subirà un secondo stress. Per il cucciolo è importante entrare nella nostra casa in un momento di quotidianità e non alla vigilia della partenza per ferie pensando di poterlo portare con noi, non è un oggetto!!

Avrà bisogno di un periodo minimo di un mese per un buon inserimento in casa.

Notizie correlate

Il maltese e la convivenza con gli altri animali
Maschio e femmina
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

ll 01/02/24 è nata una stupenda cucciolata di mamma Hola della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: 3 femmine e 1 maschietto. disponibili 1 femmina e 1 maschietto

ll 15/03/24 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Tania della famiglia Contarini con papà Barclay della famiglia Contarini: 2 maschietti e 2 femmine.

ll 23/03/24 è nata una splendida cucciolata di mamma Gipsy della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: sono 2 maschietti e 1 femmina. 

Il 12/04/2024 è nata una super cucciolata di mamma CocoChanel della famiglia Contarini con papà Cheri:sono 2 maschietti e 2 femmine. 

Il 16/04/2024 è nata una incantevole cucciolata di mamma Nicole della famiglia Contarini con papà Lucas dell'antica storia: 1 maschietto e 3 femminucce. 

Il 04/05/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Anais della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: sono 3 femmine

Il 16/05/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Alice della famiglia Contarini con papà Shubert: 1maschio e 1 femmina.  (maschio prenotato)

Il 22/05/2024 sono nate 2 piccole femmine da mamma Luce della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini  

 




Dicono di noi




Domande frequenti

Come scegliere il sesso?



Testimonianze

Elena  - Calcinaia  ( PI )
Consiglio vivamente l’allevamento della ...






sito realizzato da grifo.org