I Maltesi della famiglia Contarini

allevamento riconosciuto

Le caratteristiche dei nostri cani di razza Maltese

Cucciolata di nostri maltesi
I nostri cani vengono seguiti esclusivamente da noi. Alleviamo i nostri cuccioli con ogni cura e speriamo di cuore che possano diventare gli amici che voi avete sempre desiderato. I cuccioli che proponiamo sono solo “farina del nostro sacco” infatti abbiamo di ognuno sia la mamma che il papà (visibili).
Stiamo vicini vicini!
Non effettuiamo compravendita di cuccioli.

Vorrei chiarire che nel Maltese non esiste la taglia toy, richiesta sempre più frequente da persone profane, a differenza di altre razze come il barboncino (quattro taglie) o il bassotto (tre taglie). Nel Maltese troviamo un’unica taglia.
Tre cuccioli in giardino
Ogni serio allevatore, come del resto noi  ci  riteniamo, si attiene nella sua selezione allo standard di razza accoppiando innanzi tutto cani con pedigree. Il pedigree non è altro che l’albero genealogico del cane che mi permette esempio di verificare se due soggetti prossimi all’accoppiamento sono compatibili e non consanguinei. Mi permette inoltre di verificare se negli antenati ci sono campioni questo per poter aver maggiore tipicità nei cuccioli che verranno. Per rendere sempre più selettivo e professionale l’allevamento cinofilo l’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) ha richiesto di tutti i maschi riproduttori il deposito del DNA. Allevando con questi criteri pensiamo che i nostri cani non possano tradire le aspettative. Nella nostra selezione preferiamo anche noi comunque ottenere cuccioli che da adulti pesino da 2,300 kg a max 3,000 kg senza alterare le altre caratteristiche  e senza cadere in gravi difetti come il rachitismo.

Che coppia!
Il Maltese non ha problemi di convivenza con i suoi simili, difficilmente è litigioso, per questo motivo è possibile godere della compagnia di due o tre maltesi.
Mela sul divano
Il pelo del Maltese non è soggetto a muta, quindi non vi ritroverete il vostro divano completamente ricoperto da peli bianchi. Il pelo deve essere denso, lucido, brillante di tessitura setacea. Il Maltese è un cane robusto esente da particolari tare genetiche e non necessita di particolari cure.  Del Maltese si è detto che è figlio della spuma del mare, delle bollicine, che è il cane delle fate e dei sogni. A parte ogni romantica definizione che di lui si dà, per essere stato nella sua lunga storia il preferito dalle dame, è ancora oggi un eccezionale cane da compagnia.
Grace a 5 mesi
Emma della famiglia Contarini
Il Maltese è una razza italiana infatti pur non essendo chiarissima la sua storia la FCI nell’assemblea generale tenutasi in Svizzera il 20-21 settembre 1954 all’unanimità ha confermato l’appartenenza della razza all’Italia.

E’ comunque gradita una vostra visita per potervi dare ogni ragguaglio sulla razza ma soprattutto per farvi vedere con che amore e dedizione vengono accuditi  i nostri cani.
Per appuntamento telefonare al 338-6303108.

© 2007-2016 canimaltesi.it - I Maltesi della famiglia Contarini
Azienda Agricola Contarini Luca - Solarolo, Faenza (Ravenna) - Emilia Romagna - P.Iva 02332880398
hosting e realizzazione sito grifo.org